Intervista by Young FVG

Video interview to Paul David Redfern, for the Cultural Association Graphiti, recorded in September 2011 in Gorizia by  "Young FVG.IT"   during the "Event Palace".

Videointervista di "Giovani FVG.IT" a Paul David Redfern, per l'Associazione Culturale Graphiti, registrata il 17 settembre 2011 a Gorizia in occasione di  "Evento Palazzo" .

Ideato dall'amministrazione provinciale, Evento Palazzo vuole essere un nuovo format in cui un'opera pubblica, in occasione di ristrutturazioni o traslochi, diventa contenitore d'eventi. Un cantiere aperto, in cui offrire una vetrina alla creatività delle associazioni e degli operatori culturali del territorio.
In questa prima edizione, sfrutteremo i lavori di restauro della sede della Provincia: per un mese, il palazzo vuoto sarà riempito con produzioni artistiche locali, installazioni, live performance. Un evento-percorso che si snoderà su due proposte artistiche:
- l'esposizione personale del maestro Franco Manzoni, dal titolo "Lo spazio, il tempo, la luce", con quadri e testimonianze fotografiche che rappresentano il percorso e la vita dell'artista;
- il contenitore "Costruisci il tuo tempo", che sarà invece una vetrina delle diverse opere realizzate da associazioni locali: un evento dinamico, che si contrappone al concetto statico di mostra fino a divenire un autentico cantiere di creatività.
Per tutta la durata di Evento Palazzo la sede della Provincia diventerà un luogo di aggregazione dove organizzate e promuovere attività culturali delle più varie tipologie ed espressioni.